Europa League, Italiano: “Bologna in crescita nonostante il ko”

Le parole di Vincenzo Italiano dopo la sconfitta del Bologna contro l'Aston Villa in Europa League. L'allenatore sottolinea i progressi della squadra e l'obiettivo di superare il girone.

Il Bologna esce sconfitto dalla trasferta di Birmingham contro l’Aston Villa in Europa League, ma Vincenzo Italiano mantiene fiducia nei suoi giocatori e negli obiettivi stagionali. L’allenatore sottolinea la crescita della squadra e la volontà di migliorare, nonostante il risultato negativo.

Obiettivo superare il girone 

“L’obiettivo è superare il girone, cosa che non è accaduta lo scorso anno in Champions”, ha dichiarato Italiano al termine della partita. L’allenatore ha spiegato che la squadra può crescere dal punto di vista del palleggio, soprattutto nella metà campo avversaria. “Dobbiamo mettere bene dentro i nuovi e sono convinto che cresceremo. Ma qualcosa in più rispetto al Genoa già si è visto, piano piano troveremo il salto di qualità”.

Analisi della partita contro l’Aston Villa 

Italiano ha analizzato la prestazione contro l’Aston Villa, soffermandosi in particolare sull’inizio della gara: “Sono i primi 20 minuti ad aver fatto la differenza, con l’Aston Villa che ha trovato break in mezzo al campo e conquistato vari corner tra cui quello del gol”. L’allenatore ha poi aggiunto che, dopo quella fase iniziale, la squadra ha lavorato bene e creato diverse situazioni pericolose. “Potevamo fare qualche scelta diversa negli ultimi 20 metri, trovando la giocata per fare gol”.

Spirito di squadra e margini di crescita

Nonostante la sconfitta, Italiano si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori: “Sono contento di quello che abbiamo fatto, ho visto lo spirito che volevo vedere. Dispiace non portare a casa punti, ma stiamo crescendo e possiamo crescere ancora”. L’allenatore ha ribadito la fiducia nel percorso di crescita della squadra e nell’inserimento dei nuovi arrivati.

le ultime news