L’Olimpia Milano incassa una sconfitta pesante in Eurolega contro la Stella Rossa. La squadra di coach Poeta, avanti di 12 punti all’inizio dell’ultimo quarto, si fa rimontare e cede 96-104. I serbi superano così Milano al decimo posto in classifica, ma non ribaltano la differenza canestri.
Primo tempo: Milano parte lenta, poi reagisce
L’avvio di gara vede Milano in difficoltà: dopo due minuti la Stella Rossa è già avanti 10-4. L’Olimpia però risponde subito con un parziale di 12-2 che le permette di passare in vantaggio. Nel secondo periodo, grazie al contributo del secondo quintetto, la squadra di casa accelera. Nebo si mette in evidenza con 10 punti e domina sotto i tabelloni, portando Milano sul +12 (52-40). Shields realizza tre canestri consecutivi, arrivando a quota 22 punti personali e spingendo il vantaggio a 13 lunghezze (65-52).
Crollo nell’ultimo quarto: la rimonta della Stella Rossa
All’inizio dell’ultimo periodo, Milano sembra in controllo con 12 punti di vantaggio. Tuttavia, la squadra va in difficoltà e subisce un parziale di 0-13 che consente alla Stella Rossa di tornare avanti. I serbi si dimostrano abili nel forzare falli e nel guadagnare numerosi tiri liberi nel finale. Una palla persa di LeDay permette a Miller-McIntyre di segnare in contropiede, chiudendo di fatto la partita a favore degli ospiti.
I protagonisti e i numeri della partita
Nella ripresa, Milano concede 60 punti agli avversari e lascia cinque giocatori della Stella Rossa in doppia cifra. Il miglior realizzatore della partita è Nwora, che chiude con 22 punti. Shields è il migliore tra i padroni di casa, anche lui con 22 punti.
