Eurolega, Olimpia Milano cede in casa: Stella Rossa vince 104-96

L'Olimpia Milano perde in casa contro la Stella Rossa dopo aver sprecato un ampio vantaggio nell'ultimo quarto. La squadra serba si impone 104-96 in rimonta, superando Milano in classifica ma senza ribaltare la differenza canestri.

L’Olimpia Milano incassa una sconfitta pesante in Eurolega contro la Stella Rossa. La squadra di coach Poeta, avanti di 12 punti all’inizio dell’ultimo quarto, si fa rimontare e cede 96-104. I serbi superano così Milano al decimo posto in classifica, ma non ribaltano la differenza canestri.

Primo tempo: Milano parte lenta, poi reagisce 

L’avvio di gara vede Milano in difficoltà: dopo due minuti la Stella Rossa è già avanti 10-4. L’Olimpia però risponde subito con un parziale di 12-2 che le permette di passare in vantaggio. Nel secondo periodo, grazie al contributo del secondo quintetto, la squadra di casa accelera. Nebo si mette in evidenza con 10 punti e domina sotto i tabelloni, portando Milano sul +12 (52-40). Shields realizza tre canestri consecutivi, arrivando a quota 22 punti personali e spingendo il vantaggio a 13 lunghezze (65-52).

Crollo nell’ultimo quarto: la rimonta della Stella Rossa 

All’inizio dell’ultimo periodo, Milano sembra in controllo con 12 punti di vantaggio. Tuttavia, la squadra va in difficoltà e subisce un parziale di 0-13 che consente alla Stella Rossa di tornare avanti. I serbi si dimostrano abili nel forzare falli e nel guadagnare numerosi tiri liberi nel finale. Una palla persa di LeDay permette a Miller-McIntyre di segnare in contropiede, chiudendo di fatto la partita a favore degli ospiti.

I protagonisti e i numeri della partita 

Nella ripresa, Milano concede 60 punti agli avversari e lascia cinque giocatori della Stella Rossa in doppia cifra. Il miglior realizzatore della partita è Nwora, che chiude con 22 punti. Shields è il migliore tra i padroni di casa, anche lui con 22 punti.

le ultime news