L’EA7 Milano celebra i 90 anni del club con una vittoria importante contro l’Anadolu Efes. All’Allianz Cloud, la squadra di coach Poeta si impone 87-74 in rimonta e torna con un record positivo in Eurolega (11-10), raggiungendo il decimo posto in classifica. Sugli spalti si respira aria di festa, mentre in campo è Brooks a prendersi la scena con una prestazione da record personale.
Brooks trascina Milano con una prestazione super
Brooks è stato il protagonista assoluto della serata. Nel quarto periodo, il giocatore ha realizzato 14 punti consecutivi, chiudendo la partita con 31 punti (7/12 da tre), 8 rimbalzi e 32 di valutazione. Questa prestazione rappresenta il suo record personale in Eurolega e ha spento le speranze di rimonta dell’Anadolu Efes. Già nel successo di martedì contro il Panathinaikos, Brooks si era messo in evidenza, ma contro l’Efes la sua prova è stata determinante per la vittoria dell’Olimpia.
Rimonta dopo una partenza difficile
Milano ha iniziato la partita in salita, trovandosi subito sotto di 11 punti dopo 4 minuti (2-13) e arrivando anche a -14 (16-30). Dopo l’intervallo, però, la squadra ha cambiato marcia: un parziale di 12-0 ha permesso all’Olimpia di portarsi avanti per la prima volta (50-49). Da quel momento, Milano ha continuato ad allungare, arrivando fino al +18 (81-63) grazie a un canestro di LeDay (15 punti), una tripla di Guduric (12 punti) e la serie di canestri di Brooks.
Festa sugli spalti e in campo
La vittoria è stata accompagnata da una grande festa sugli spalti dell’Allianz Cloud. Al PalaLido, i tifosi hanno celebrato sulle note di “O mia bella Madunina” il successo della squadra e l’importante anniversario del club. L’atmosfera è stata particolarmente calorosa, con il pubblico che ha sostenuto la squadra per tutta la partita.
