John Elkann, presidente di Stellantis e di Exor, ha parlato degli obiettivi della Juventus a margine della presentazione della partnership del gruppo auto con Milano Cortina. Elkann si è soffermato sulle aspettative dei tifosi e sul ruolo dell’allenatore Spalletti, sottolineando anche il legame storico della sua famiglia con il club bianconero.
Obiettivi per la Juventus secondo Elkann
“Oggi è importante che la Juventus vinca e un allenatore come Spalletti, con la sua esperienza, deve portarla a vincere. Che è quello che tutti i tifosi si aspettano”, ha dichiarato Elkann. Le sue parole arrivano in un momento in cui la squadra è chiamata a rispondere alle aspettative dei sostenitori e della società. Elkann ha ribadito l’importanza di ottenere risultati e di puntare sempre al successo, affidandosi all’esperienza dell’allenatore.
Il rapporto tra la famiglia Elkann e la Juventus
In merito alla questione Tether, la società di criptovalute socia di minoranza del club, Elkann ha voluto sottolineare la solidità del legame tra la sua famiglia e la Juventus. “Il rapporto della mia famiglia con la Juve è il più duraturo che esiste nel mondo. Il nostro rapporto con la Juventus è determinante, nasce dal mio bisnonno, è stato un rapporto forte”, ha spiegato Elkann. Ha poi aggiunto: “La mia generazione con Andrea Agnelli ha dato tanto, gli sono riconoscente e anche le nuove generazioni sono molto coinvolte. Il nostro rapporto è inossidabile; se uno pensa al 2006 è uno dei più difficili, ma ne siamo usciti più forti. Nel 2022 abbiamo avuto un momento difficile e ne stiamo uscendo.”
Apertura a nuovi soci e futuro del club
Elkann ha concluso il suo intervento parlando dell’apertura a nuovi soci e dell’importanza di mantenere saldo il rapporto storico con la Juventus. “Noi siamo aperti a chiunque è interessato alla Juventus, l’importante è che il nostro rapporto non venga mai messo in discussione”, ha affermato Elkann, sottolineando la volontà di mantenere un legame forte e duraturo con il club.
