Fausto Desalu si mette in evidenza al meeting di Wetzlar, in Germania, dove domina i 200 metri con un tempo di 20″12. L’atleta delle Fiamme Gialle si avvicina così al suo record personale, confermando il buon momento di forma e migliorando il crono stagionale.
Desalu vicino al primato personale
Nel corso della gara tedesca, Desalu ha fermato il cronometro a 20″12, solo quattro centesimi in più rispetto al suo record personale di 20″08, stabilito la scorsa estate a La Chaux-de-Fonds, in Svizzera. Il tempo ottenuto a Wetzlar rappresenta il secondo miglior risultato della sua carriera sulla distanza. Desalu ha anche fatto meglio rispetto al 20″13 corso agli Europei di Berlino sei anni fa, che per molto tempo era stato il suo limite nei 200 metri.
Progressi stagionali e doppio impegno
La prestazione di Wetzlar arriva dopo un’altra gara disputata nell’arco di un’ora. Desalu, infatti, aveva già corso i 100 metri in 10″25 (+0.1), eguagliando il suo miglior tempo stagionale fatto registrare al Roma Sprint Festival allo stadio dei Marmi. Anche in questa distanza, Desalu si è avvicinato al personale di 10″21, realizzato a Savona nel 2022, restando a quattro centesimi dal suo miglior risultato.
Riscontri dal meeting di Wetzlar
Il meeting di Wetzlar ha visto Desalu protagonista assoluto nei 200 metri, con un netto miglioramento rispetto al 20″18 corso a Madrid in occasione del secondo posto in Coppa Europa. Il risultato ottenuto in Germania rappresenta un ulteriore passo avanti nella stagione dell’atleta, che continua a mostrare segnali di crescita e competitività nelle gare internazionali.