De Zerbi: “Sono all’OM per battere il PSG, rappresentano il potere”

Roberto De Zerbi commenta la vittoria dell'Olympique Marsiglia contro il PSG, spiegando le sue motivazioni e l'importanza del successo.

Roberto De Zerbi ha espresso tutta la sua soddisfazione dopo la vittoria dell’Olympique Marsiglia contro il PSG. L’allenatore italiano ha sottolineato quanto fosse importante per lui battere la squadra parigina, considerata il simbolo del potere e dell’autorità nel calcio francese.

De Zerbi: “Ho scelto l’OM per battere il PSG” 

“Ho detto al presidente del Marsiglia, Longoria, che uno dei motivi per i quali ho scelto di allenare l’Olympique è battere il PSG: rappresenta il potere e l’autorità, sono i più forti. E questo non mi piace”. Così De Zerbi ha spiegato le sue motivazioni dopo il successo per 1-0 contro la squadra di Luis Enrique. Il tecnico ha aggiunto: “Sono venuto all’OM per il Vélodrome e per battere il PSG. È un club che rappresenta la potenza, la squadra che vince da anni e per gli altri è quasi impossibile competere. Non lo accetto”.

La vittoria contro una squadra dominante 

Il Marsiglia ha vinto grazie a un gol di Aguerd dopo 5 minuti, sfruttando un errore del portiere Chevalier. De Zerbi ha commentato: “Abbiamo vinto meritatamente contro una squadra che sta segnando la sua epoca, come il Milan di Arrigo Sacchi o il Barcellona di Guardiola. Questa squadra gioca un calcio diverso, e questo rende la prestazione dei miei giocatori ancora più preziosa”. Il successo è arrivato dopo 15 anni di attesa per una vittoria casalinga contro il PSG.

La gioia di De Zerbi e l’espulsione a fine gara 

Mentre il Velodrome festeggiava la squadra, De Zerbi ha spiegato la sua gioia per una vittoria così attesa. Il tecnico italiano è stato espulso a fine partita, ma ha comunque sottolineato: “È uno dei giorni migliori da quando sono arrivato, ovviamente”.

le ultime news