De Giorgi: “La Polonia è l’avversario più temibile” per l’Italia del volley

Le parole di Ferdinando De Giorgi sulla preparazione della Nazionale maschile di volley e sulle sfide che attendono gli azzurri ai prossimi Mondiali.

Ferdinando De Giorgi, allenatore della Nazionale maschile di volley, ha parlato durante un evento organizzato da Dhl express a Malpensa, main sponsor della squadra. L’occasione è stata utile per fare il punto sulla preparazione degli azzurri e sulle aspettative in vista dei prossimi Mondiali nelle Filippine, in programma dal 15 settembre.

Preparazione e spirito di squadra 

Durante l’incontro, De Giorgi ha sottolineato l’importanza del lavoro di gruppo e della capacità di ogni giocatore di mettersi a disposizione della squadra. “Il volley permette che differenti talenti possano stare in campo. Serve anche il talento di sapersi mettere a disposizione. Poi bisogna saper allenare il talento affinché possa esprimersi al meglio”, ha dichiarato il tecnico. Gli azzurri sono attesi da una serie di amichevoli a Torino prima della partenza per i Mondiali.

Obiettivi per i Mondiali 

Sulla prossima competizione iridata, De Giorgi ha spiegato: “Siamo nella rosa dei più forti, andiamo lì per giocarcela”. Il tecnico ha evidenziato la competitività della squadra e la volontà di affrontare ogni partita con determinazione, senza fare calcoli o patti preventivi.

Gli avversari più temibili 

Parlando delle squadre rivali, De Giorgi ha indicato la Polonia come la formazione più pericolosa in questo momento. “Forse la Polonia in questo momento è l’avversario più temibile, ma anche la Francia a Parigi ha dimostrato di sapere il fatto suo”, ha detto l’allenatore. La preparazione degli azzurri si concentrerà proprio sulle strategie per affrontare queste due nazionali.

le ultime news