Davide Calabria si presenta a Bologna: “Sono qui per rilanciarmi”

Davide Calabria, ex capitano del Milan, si presenta come nuovo terzino del Bologna con l'obiettivo di rilanciarsi dopo un addio tormentato ai rossoneri.

L’arrivo di Calabria a Bologna

Davide Calabria è stato presentato ufficialmente a Casteldebole come nuovo terzino destro del Bologna. L’ex capitano del Milan arriva in prestito con un contratto che scade il 30 giugno. “Sono qui per rilanciarmi dopo il triste addio al Milan”, ha dichiarato Calabria, sottolineando la sua determinazione a ripartire dopo una lunga carriera di 11 anni con i rossoneri. L’addio non era previsto a gennaio, ma un litigio con Conceicao dopo la partita contro il Parma ha accelerato il suo trasferimento. “È stata una scelta maturata con il passare dei giorni e alla fine il fatto che io sia qui è stata la cosa più giusta e logica per tutti”, ha spiegato il giocatore.

Le motivazioni di Calabria

Calabria ha scelto Bologna per il suo potenziale e l’ambizione della squadra. “Ho scelto questa piazza perché c’è potenziale, la squadra è ambiziosa e lavora tanto. Penso possa aiutarmi a fare una buona stagione da qui al termine e penso che io posso aiutare questa squadra a crescere”, ha affermato. Il terzino vede nel Bologna un’opportunità per rilanciarsi e tornare a pensare alla nazionale: “Ci vedo qualcosa di bello e la nazionale è ancora nei miei pensieri: voglio rilanciarmi”.

Il legame con Mihajlovic e il futuro

Calabria ha ricordato con gratitudine Sinisa Mihajlovic, che fu il primo a lanciarlo nel calcio professionistico. “Sinisa fu il primo a lanciarmi, gli sarò sempre grato”, ha detto. Per quanto riguarda il futuro, Calabria preferisce concentrarsi sul presente e sulle prestazioni in campo: “Vediamo prima come andrà sul campo, poi ne parleremo al momento opportuno”. Il suo obiettivo principale è quello di contribuire al successo del Bologna e, allo stesso tempo, ritrovare la forma migliore per il prosieguo della sua carriera.

le ultime news