Cristiano Ronaldo ha dimostrato ancora una volta la sua classe, segnando una rovesciata spettacolare a 40 anni, simile a quella che nel 2018 aveva realizzato contro la Juventus con la maglia del Real Madrid nei quarti di Champions League. Il gol è arrivato al termine di un’azione che ha contribuito a garantire all’Al-Nassr la nona vittoria consecutiva nel campionato saudita.
Rovesciata da applausi e messaggio social
L’attaccante portoghese ha segnato la quarta e ultima rete dell’Al-Nassr nella vittoria per 4-1 contro l’Al-Khaleej. Il gol, una splendida ‘bicicletta’ su cross di Nawaf Boushal dalla destra, è stato realizzato negli ultimi istanti della partita. Ronaldo ha poi pubblicato un video della rete sul suo account X, accompagnandolo con la frase: “Vince la leggenda migliore”. Secondo quanto riportato, si tratta del gol numero 954 in carriera per il fuoriclasse portoghese.
Al-Nassr in testa al campionato
La vittoria contro l’Al-Khaleej ha permesso all’Al-Nassr di mantenere il primo posto in classifica, con quattro punti di vantaggio sull’Al-Hilal. Oltre a Ronaldo, sono andati a segno Joao Felix, Wesley Gassova e Sadio Mané. L’Al-Nassr ha così ottenuto la nona vittoria consecutiva in campionato, confermandosi come una delle squadre più in forma del torneo.
Classifica marcatori e numeri di Ronaldo
Ronaldo è attualmente secondo nella classifica marcatori del campionato saudita, con 10 gol segnati. Il suo compagno di squadra e connazionale Joao Felix è in testa con 11 reti. Il contributo di Ronaldo si conferma decisivo per la squadra, sia in termini di gol che di leadership in campo.
