Coppa Italia, Chivu: “Sono contento per la prestazione. Abbiamo sofferto un po’ nel finale ma siamo felici per il passaggio del turno”

Cristian Chivu commenta la vittoria dell'Inter contro il Torino in Coppa Italia, sottolineando la prestazione della squadra, le scelte di formazione e il lavoro del settore giovanile.

L’Inter ha conquistato il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Torino. Al termine della partita, Cristian Chivu ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, pur riconoscendo alcune difficoltà nel finale. Il tecnico ha parlato anche delle scelte di formazione e del contributo dei giovani.

Prestazione e sofferenza nel finale 

Chivu ha dichiarato a Italia 1: “Sono contento per la prestazione, per quello che hanno messo in campo, per l’energia e per quello che siamo riusciti a creare. Poi nel finale abbiamo un po’ sofferto, è venuto fuori l’orgoglio degli avversari, ma siamo contenti del passaggio del turno”. Il tecnico ha sottolineato come la squadra abbia dovuto resistere alla pressione del Torino negli ultimi minuti, ma si è detto soddisfatto del risultato ottenuto.

Scelte di formazione e ruolo dei giovani 

L’Inter ha schierato diversi giocatori che solitamente non partono titolari. Chivu ha spiegato: “Serviva energia, gamba e tutto quello che hai. Sono state scelte in base a chi aveva energie e sono scelte fatte in base a gennaio e febbraio”. Il tecnico ha voluto fare i complimenti ai giovani Cocchi e Kamatè, oltre che al settore giovanile: “Posso citare tantissimi ragazzi, faccio complimenti agli allenatori delle giovanili, a Vecchi che sta svolgendo un grande lavoro con ragazzi che tornano utili anche al nostro percorso in questa stagione”.

Il mercato e il supporto della rosa 

Chivu ha parlato anche del mercato, sottolineando l’impegno della società: “La società ha provato fino in fondo a fare quello che abbiamo richiesto. Purtroppo, il mercato è sempre bastardo. Abbiamo 23 giocatori e i ragazzi dell’Under 23 pronti a darci una mano. Proviamo a battere colpo su colpo per il proseguo del cammino di questa stagione”. Il tecnico ha evidenziato la compattezza del gruppo e la disponibilità dei giovani a supportare la prima squadra.

le ultime news