Ranieri: “Complimenti al Milan”
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha commentato la sconfitta subita dalla sua squadra contro il Milan nei quarti di finale di Coppa Italia. “Complimenti al Milan, ha una qualità tremenda. Si muovono tutti”, ha dichiarato Ranieri a Sport Mediaset. Nonostante gli sforzi della Roma, che ha colpito una traversa in un momento cruciale della partita, il Milan è riuscito a segnare il secondo gol, mettendo in difficoltà i giallorossi. Ranieri ha sottolineato che non ha nulla da rimproverare ai suoi giocatori, che hanno dato tutto in campo.
Il rammarico del fuorigioco
Ranieri ha espresso un certo rammarico per un episodio specifico della partita: “Rimpianto? I 10 centimetri di fuorigioco sul 3-2”, ha detto, riferendosi a una situazione che avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro. Nonostante questo, l’allenatore ha ribadito la sua fiducia nei confronti della squadra, sottolineando che i suoi giocatori hanno fatto tutto il possibile per contrastare il Milan.
Focus sul campionato
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, Ranieri ha spostato l’attenzione sul campionato. “Vi ricordate come ho preso la squadra? Stiamo calmi e andiamo avanti”, ha affermato, mostrando fiducia nel futuro della Roma. L’allenatore si è detto curioso di vedere come la squadra reagirà nella prossima sfida contro il Venezia, un avversario ostico che lotta con determinazione. “Adesso io sono curioso di vedere la squadra come reagisce, andiamo su un campo difficile come quello del Venezia, e voglio vedere come lotteremo, con che spirito, ricordate dove ho preso la squadra? Dobbiamo lasciare la consapevolezza di voler fare il massimo, i ragazzi ci sono e ci credono e questo è l’importante. Dobbiamo lavorare, anche per i ragazzi non è facile cambiare tre allenatori con idee diverse in un campionato, non è facile e io devo sempre ringraziarli, oggi abbiamo sbagliato qualche palla in più, non siamo riusciti a trovare Dybala tra le linee e piccole cose che abbiamo fatto meno bene. Ho fatto i complimenti a Conceiçao, non ho problemi a dare merito agli avversari”, ha dichiarato Ranieri a fine partita.