Il Milan vince 3-0 contro il Lecce e conquista la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia. La partita si sblocca nel primo tempo e vede i rossoneri gestire il vantaggio anche grazie alla superiorità numerica maturata dopo pochi minuti.
Gimenez apre le marcature
La gara si mette subito in discesa per il Milan. Al 20′ del primo tempo è Gimenez a trovare la rete che porta in vantaggio i rossoneri. La squadra di casa mantiene il controllo del gioco, sfruttando anche la situazione favorevole dopo l’espulsione di Siebert, che lascia il Lecce in dieci uomini già al 18′. Secondo quanto riportato dalle fonti, il Milan continua a spingere ma il primo tempo si chiude sull’1-0.
Nkunku e Pulisic chiudono i conti
Nella ripresa il Milan aumenta il ritmo e trova subito il raddoppio. Al 6′ del secondo tempo è Nkunku a segnare la seconda rete della partita, portando il risultato sul 2-0. Il Lecce, in inferiorità numerica, fatica a reagire e subisce il terzo gol al 19′ della ripresa, firmato da Pulisic. Il Milan gestisce il vantaggio fino al fischio finale senza particolari difficoltà.
Rossoneri agli ottavi contro la Lazio
Con questa vittoria, il Milan si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Secondo quanto riportato dalle fonti, i rossoneri affronteranno la Lazio nel prossimo turno della competizione. Il Lecce, invece, esce dalla Coppa dopo una partita condizionata dall’espulsione di Siebert nel primo tempo.