Coppa d’Africa, il Marocco supera il Camerun 2-0 e vola in semifinale

Il Marocco batte il Camerun 2-0 a Rabat e conquista un posto nelle semifinali della Coppa d'Africa. Decisivi i gol di Brahim Diaz e Ismaël Saibari.

Il Marocco ha conquistato l’accesso alle semifinali della Coppa d’Africa grazie a una vittoria per 2-0 contro il Camerun nella partita disputata a Rabat. La squadra marocchina ha mostrato solidità e concretezza, riuscendo a imporsi con due reti decisive che hanno indirizzato la sfida.

Brahim Diaz ancora protagonista 

Il primo tempo si è sbloccato al 26′, quando Brahim Diaz ha trovato la rete che ha portato in vantaggio il Marocco. Con questo gol, Diaz si conferma miglior marcatore del torneo, raggiungendo quota cinque reti. La sua prestazione è stata determinante per indirizzare la partita a favore della formazione marocchina, che ha saputo gestire il vantaggio fino al termine della prima frazione di gioco.

Il raddoppio di Saibari chiude i giochi

Nel secondo tempo, il Camerun ha provato a reagire ma il Marocco ha mantenuto il controllo della gara. Al 29′ della ripresa, Ismaël Saibari ha firmato il raddoppio, chiudendo di fatto la partita e assicurando il passaggio del turno alla sua squadra. Il gol di Saibari ha spento le speranze di rimonta del Camerun, permettendo al Marocco di gestire con tranquillità gli ultimi minuti dell’incontro.

Attesa per la semifinale 

Con questo successo, il Marocco si prepara ora ad affrontare la semifinale della Coppa d’Africa. In semifinale, mercoledì, il Marocco sfiderà la vincente della sfida tra la Nigeria e l’Algeria, in programma domani.

le ultime news