Conte dopo Napoli-Juventus: “Grazie ai calciatori, risposta incredibile in un momento difficile”

Le parole di Antonio Conte dopo la vittoria del Napoli sulla Juventus: emergenza infortuni, spirito di squadra e situazione dell'infermeria.

Il Napoli supera la Juventus in una serata segnata dalle assenze e Antonio Conte esprime tutta la sua gratitudine verso la squadra. Il tecnico sottolinea la crescita del gruppo e la capacità di reagire in un periodo complicato, elogiando l’impegno dei suoi giocatori.

Emergenza infortuni e spirito di squadra 

“Ai calciatori stasera c’è da dire grazie, grazie, grazie. In un momento di grande difficoltà a livello numerico stiamo facendo qualcosa di incredibile. Sono cresciuti molto, sentono quello che fanno e hanno capito il momento particolare che stiamo attraversando. Le risposte sono incredibili”, ha dichiarato Conte dopo la vittoria contro la Juventus. Il tecnico ha evidenziato come la squadra abbia saputo giocare con determinazione e dominare contro un avversario di livello, subendo solo due tiri: “Un gol e la conclusione di Zeghriva alla fine. Questo dimostra una partita giocata con grande energia, rigore tattico e anche con giocate importanti”.

Prestazioni individuali e preparazione delle prossime gare 

Conte ha parlato anche delle prestazioni dei singoli: “McTominay sta crescendo molto, ma anche Elmas ha fatto una buona prestazione in mezzo al campo. Siamo in emergenza ma vinciamo, l’emergenza continua, tra tre giorni torniamo in campo in Portogallo contro il Benfica la prepariamo alla lavagna, perché dobbiamo fisicamente recuperare”. Il tecnico ha sottolineato la necessità di gestire le energie in vista dei prossimi impegni, vista la rosa ridotta a causa degli infortuni.

Situazione dell’infermeria e recuperi 

Conte ha fatto il punto sugli infortunati: “Non recupera nessuno per la trasferta contro il Benfica. Lobotka non ha una cosa grave, ha un problema tibiale anteriore, calcoliamo 10-15 giorni per recuperarlo, e poteva andare peggio. Purtroppo l’ho fatto riposare col Cagliari e nel riscaldamento prepartita ha risentito questo fastidio. Ma la squadra ha lo spirito e la compattezza giusta per stare tutti uniti in questo momento che siamo in difficoltà numerica in numero di giocatori da poter mettere”. Sulle cinque vittorie consecutive, Conte ha chiuso con una battuta: “Si ma non è meglio che restino tanti infortunati”, ha detto ridendo.

le ultime news