Conte dopo Milan-Napoli: “De Bruyne? Spero contrariato per il risultato”

Antonio Conte commenta la sconfitta del Napoli contro il Milan e il gesto di De Bruyne al momento della sostituzione.

Antonio Conte ha parlato dopo la sconfitta del suo Napoli contro il Milan a San Siro, soffermandosi sia sulla prestazione della squadra sia sulla reazione di Kevin De Bruyne al momento della sostituzione. Il tecnico ha espresso il suo punto di vista sulla partita e sulle emozioni vissute dai suoi giocatori.

De Bruyne e la sostituzione: la reazione del tecnico 

Antonio Conte ha risposto alle domande sulla rabbia mostrata da Kevin De Bruyne al momento del cambio. “De Bruyne? Mi auguro che fosse contrariato per il risultato, se lo fosse per altro ha preso la persona sbagliata”, ha dichiarato Conte. Il centrocampista aveva infatti manifestato platealmente il suo disappunto quando è stato richiamato in panchina durante la partita contro il Milan. Secondo il tecnico, la reazione sarebbe legata alla delusione per il risultato maturato a San Siro.

Analisi della sconfitta contro il Milan 

Conte ha analizzato la prestazione della sua squadra, soffermandosi in particolare sulle situazioni che hanno portato ai gol subiti. “Quello che non mi è piaciuto sono state le due situazioni in cui abbiamo preso gol perché a livello difensivo di squadra potevamo fare molto meglio. Per il resto non ho nulla da rimproverare ai ragazzi”, ha spiegato l’allenatore del Napoli. La squadra, secondo Conte, avrebbe potuto gestire meglio alcune fasi difensive, ma l’impegno dei giocatori non è stato messo in discussione.

Le indicazioni positive per il futuro 

Nonostante la sconfitta, Conte ha sottolineato alcuni aspetti positivi della prestazione del Napoli. “Creare contro il Milan a San Siro non è da tutti, questa è la strada”, ha affermato il tecnico. La capacità della squadra di costruire occasioni contro un avversario di alto livello viene vista come un segnale incoraggiante per il percorso della formazione partenopea.

le ultime news