Antonio Conte ha espresso la sua delusione dopo la sconfitta del Napoli contro il Manchester City in Champions League. L’allenatore ha sottolineato come la squadra avesse preparato la partita nei minimi dettagli, ma un episodio ha cambiato il corso della gara.
L’espulsione e il suo impatto sulla partita
“C’è amaro in bocca, perché avevamo preparato una partita come è stata giocata nei primi 20 minuti. L’espulsione ha rovinato tutto. Già è difficile giocare col City in 11 contro 11… ma in quei 20 minuti avevo visto comunque grande atteggiamento, avrebbero avuto grande difficoltà stasera contro di noi”, ha dichiarato Conte a Sky Sport dopo la partita. L’allenatore ha evidenziato come la squadra avesse iniziato bene la gara, ma l’espulsione abbia compromesso le possibilità di ottenere un risultato positivo.
Il ritorno in Champions e la scelta su De Bruyne
Conte ha poi aggiunto: “Il destino è beffardo, l’anno scorso abbiamo subito una sola espulsione e oggi, nel giorno del ritorno in Champions e di De Bruyne qui, c’è stata l’espulsione. Togliere Kevin era l’unica cosa che potessi fare e mi è dispiaciuto per lui”. Secondo l’allenatore, la situazione si è complicata proprio nel giorno del ritorno nella massima competizione europea e con la presenza di un giocatore importante come De Bruyne.
Le risposte positive della squadra
Nonostante la sconfitta, Conte si è detto soddisfatto dell’impegno dei suoi giocatori: “Abbiamo cercato di portare a casa il risultato, ma sapevamo che sarebbe stata difficile. Contento dell’abnegazione e della voglia che hanno messo i ragazzi, esco con risposte positive anche per il cammino europeo”. L’allenatore ha quindi sottolineato la determinazione e la voglia di lottare mostrate dalla squadra durante la partita.