Il Como conquista la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia superando il Sassuolo per 3-0 allo stadio Sinigaglia. L’incasso della partita è stato donato alla città dopo le esondazioni del lago. I lariani, privi di Nico Paz, chiudono la gara già nella prima frazione e gestiscono il vantaggio nel secondo tempo.
Primo tempo a senso unico per il Como
Il Como parte subito forte e dopo appena 90 secondi trova il vantaggio: Douvikas sfrutta un errore di Pieragnolo e serve Jesus Rodriguez, che con il destro batte Turati. I padroni di casa sfiorano il raddoppio con Posch, ma il portiere del Sassuolo devia in angolo. Il 2-0 arriva poco dopo grazie a Douvikas, che di testa insacca su punizione calciata da Baturina. Il Sassuolo fatica a reagire e commette un altro errore in fase di costruzione: Iannoni perde palla al limite dell’area, Caqueret serve Jesus Rodriguez che firma la doppietta personale e il 3-0 per il Como, chiudendo virtualmente la partita già prima dell’intervallo.
Ripresa senza sorprese, Como controlla
Nel secondo tempo Fabregas decide comunque di inserire Morata nonostante il largo vantaggio. Lo spagnolo si procura subito un rigore dopo un’ingenuità di Turati, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Il Sassuolo prova a rendersi pericoloso con una conclusione di Boloca, ma Butez risponde presente. Sono pochi i tentativi degli ospiti, che non riescono a riaprire la gara.
Como agli ottavi contro la Fiorentina
Il Como prosegue così il suo cammino in Coppa Italia e si prepara ad affrontare la Fiorentina agli ottavi di finale. La partita si disputerà allo stadio Franchi di Firenze nel mese di dicembre.