Ciro Immobile torna in Italia: il Bologna ufficializza l’acquisto

Ciro Immobile è il nuovo attaccante del Bologna. Il club rossoblù ha annunciato l'arrivo dell'ex Lazio, che torna in Serie A dopo l'esperienza al Besiktas. L'acquisto è stato accolto con entusiasmo dai tifosi.

Ciro Immobile è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna. Il club rossoblù ha annunciato l’acquisto dell’attaccante con una nota pubblicata nel pomeriggio: “Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Ciro Immobile”. L’annuncio ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi, tanto che il sito della società è andato offline per alcuni minuti a causa dell’elevato traffico.

Il ritorno di Immobile in Italia

Ciro Immobile, 35 anni, torna in Italia dopo essersi svincolato dal Besiktas, club turco con cui aveva rescisso il contratto ottenendo una buonuscita di circa 2,5 milioni di euro. Secondo quanto comunicato dal Bologna, Immobile ha firmato un contratto di una stagione a 2 milioni di euro netti, bonus inclusi, con opzione per una seconda stagione. L’attaccante aveva lasciato la Lazio dopo la rottura con la società, chiudendo così un lungo capitolo della sua carriera in Serie A.

I numeri di Immobile celebrati dal Bologna

Il Bologna ha scelto di celebrare Immobile attraverso i suoi numeri: oltre 300 gol in Serie A, 400 in carriera, 17 reti in nazionale. “Classe 1990, fra i migliori attaccanti della propria generazione, Ciro raggiunge Bologna seguendo il solco dei grandi campioni che, da Baggio e Signori in poi, hanno deciso di vivere in rossoblù una seconda e trionfale giovinezza, come Gilardino, Di Vaio e in tempi più recenti Palacio: 201 gol in Serie A dal 2008 ad oggi, nessuno come lui, in generale è l’ottavo marcatore di tutti i tempi del nostro massimo campionato, del quale per ben 4 volte si è laureato capocannoniere, facendo segnare anche il record (36) di gol realizzati in una singola stagione, la 2019-20. Due anni prima è stato anche miglior marcatore dell’Europa League”.

Le mosse di mercato del Bologna

L’arrivo di Immobile rappresenta il secondo acquisto estivo del Bologna dopo Vitik. Il club aveva cercato anche Edin Dzeko, ma la trattativa non si è concretizzata. L’annuncio di Immobile è arrivato nello stesso giorno in cui la Fiorentina ha ufficializzato l’ingaggio di Dzeko. Il Bologna attende ora l’arrivo di Federico Bernardeschi, previsto per la prossima settimana.

le ultime news