Luca Nardi si ferma agli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il tennista italiano, entrato in tabellone come lucky loser, è stato battuto da Carlos Alcaraz in due set. Il match si è concluso in 80 minuti con il punteggio di 6-1 6-4 a favore dello spagnolo.
Dominio Alcaraz nel primo set
Il primo set è stato un monologo di Carlos Alcaraz, che ha imposto il proprio ritmo fin dai primi scambi. Nardi si è trovato subito costretto a inseguire e non è riuscito a trovare le contromisure per arginare il numero 2 del mondo. Il parziale si è chiuso rapidamente sul 6-1, con Alcaraz che ha mostrato grande solidità sia al servizio che negli scambi da fondo campo.
Nardi cresce nel secondo set
Nel secondo set Nardi ha provato a reagire, migliorando soprattutto al servizio. Nonostante l’impegno e alcuni buoni colpi, il divario con Alcaraz è rimasto evidente. Il tennista spagnolo ha continuato a gestire il match con sicurezza, chiudendo il set 6-4 e conquistando così l’accesso ai quarti di finale. Nardi ha comunque mostrato segnali di crescita nel corso della partita.
Le parole di Alcaraz e il prossimo avversario
Al termine dell’incontro, Carlos Alcaraz ha dichiarato: “Sono contento del match e penso sia stata la mia migliore prestazione nel torneo. Sono soddisfatto in particolare di come ho sentito la palla, di come mi sono mosso in campo. A inizio torneo speravo di poter crescere un po’ giorno dopo giorno, ed è quello che sto facendo. Sono molto orgoglioso del mio percorso fin qui”. Ai quarti di finale, Alcaraz affronterà Andrey Rublev, che ha superato Francisco Comesana con il punteggio di 6-2 6-3.