Cristian Chivu, tecnico dell’Inter, ha commentato le parole di Lele Oriali, team manager del Napoli, che aveva indicato i nerazzurri come favoriti per il titolo. Chivu ha invece ribaltato la prospettiva, sostenendo che il Napoli, campione in carica, parte davanti a tutti nella corsa scudetto.
Napoli favorito per il titolo
Secondo Chivu “Ha ragione Allegri, chi vince lo scudetto rimane sempre favorito l’anno dopo. Lele è un amico, ma con quello che hanno speso e con la squadra che già avevano sono i favoriti”, ha dichiarato Chivu alla vigilia del match contro il Torino. Secondo il tecnico dell’Inter, il club partenopeo, grazie agli investimenti fatti e alla rosa già competitiva, resta la squadra da battere in Serie A.
La risposta alle parole di Oriali
Lele Oriali, team manager del Napoli, aveva indicato l’Inter come principale candidata al titolo. Chivu ha risposto direttamente a questa affermazione, sottolineando invece il ruolo di favorito del Napoli. “Ha ragione Allegri”, ha ribadito Chivu, facendo riferimento all’idea che la squadra campione in carica sia sempre la favorita per la stagione successiva.
Mentalità e preparazione dell’Inter
Chivu ha parlato anche dell’approccio della sua squadra all’inizio della stagione. “Cosa temo dell’inizio stagione? Io non temo niente, noi non temiamo niente. Ovvio che non puoi controllare cosa può accadere durante la partita – spiega Chivu – ma quando sei onesto con quello che hai messo e con la preparazione che hai fatto, quando sei anche riuscito a metterti alle spalle il passato, non devi temere niente. La mentalità fa la differenza”.