Cristian Chivu ha espresso soddisfazione per la prestazione dell’Inter dopo la vittoria contro la Roma. Il tecnico ha sottolineato come la squadra sia riuscita a lasciarsi alle spalle le delusioni della passata stagione e stia dimostrando di poter competere su tutti i fronti.
Le parole di Chivu dopo la vittoria contro la Roma
“E’ tutto merito di questi ragazzi che si sono calati nella realtà di questo campionato, hanno lasciato alle spalle le delusioni della passata stagione e stanno dimostrando di poter competere in tutte le competizioni”, ha dichiarato Chivu a Sky Sport. Il tecnico ha poi aggiunto: “Sono fiero di come si preparano mentalmente e di come capiscono i momenti di una partita, trovano l’umiltà giusta. Lo fanno nonostante le difficoltà di tutti i giorni perché questa partita arriva dopo la sosta ed è sempre un’incognita”.
Le difficoltà dopo la sosta e la preparazione della partita
Chivu ha evidenziato le difficoltà incontrate nella preparazione della gara, spiegando che la squadra veniva da soli due allenamenti svolti tutti insieme. “Non era facile affrontare questa Roma e non lo sarà per nessuno”, ha detto il tecnico. Secondo Chivu, la squadra ha saputo gestire bene la partita finché ha avuto energie, mostrando compattezza e capacità di soffrire nei momenti più complicati.
La gestione della fatica e la reazione della squadra
“Finché abbiamo avuto energie abbiamo fatto un’ottima partita, poi siamo leggermente calati fisicamente. Ma anche in quel caso siamo stati bravi a soffrire e a difendere per provare poi a ripartire”, ha concluso Chivu. Il tecnico ha così sottolineato la maturità e la determinazione dei suoi giocatori, capaci di reagire anche nei momenti di difficoltà.