Chivu dopo Napoli-Inter: “Non possiamo buttare al vento quello che di buono abbiamo fatto per litigare con la panchina avversaria”

Le parole di Christian Chivu dopo la sconfitta dell'Inter contro il Napoli. Il tecnico analizza la partita, commenta gli episodi chiave e interviene sul battibecco tra Conte e Lautaro.

L’Inter esce sconfitta dal campo del Napoli con il risultato di 3-1. Il tecnico nerazzurro Christian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra, sottolineando i momenti positivi e le difficoltà incontrate durante la gara.

Analisi della partita secondo Chivu 

“Siamo venuti qua a fare la nostra partita e a tratti l’abbiamo fatta nel primo tempo. Purtroppo siamo andati all’intervallo sotto e abbiamo cercato di ribaltarla perdendo lucidità. Poi abbiamo preso il terzo gol che ha chiuso la partita”, ha dichiarato Chivu al termine del match. Il tecnico ha aggiunto: “Abbiamo sprecato energie lavorando per un periodo del match senza restare lucidi. Sul secondo gol ci siamo trovati impreparati su una palla buttata là da Spinazzola, poi abbiamo reagito in ritardo e il terzo gol è stato la conseguenza della lucidità persa”. Chivu ha sottolineato l’importanza di non buttare via quanto di buono fatto nonostante la sconfitta: “Ci tenevamo molto a portare a casa questo match, ma l’Inter negli ultimi tempi si è sempre rialzata e sono sicuro che lo farà anche questa volta. Io difendo la mia squadra e sono orgoglioso di quello che stanno facendo e sono ancora più fiducioso. Ho visto un grande primo tempo, siamo riusciti a essere dominanti, venendo qua a fare la nostra partita. Purtroppo il calcio è quello che è e forse a noi qualcosa è mancato”.

Il commento sugli episodi chiave 

Chivu ha spiegato che la squadra ha perso lucidità nel tentativo di recuperare il risultato. “Abbiamo sprecato energie lavorando per un periodo del match senza restare lucidi”, ha detto. Sul secondo gol subito, il tecnico ha evidenziato come la squadra si sia trovata impreparata su una palla lunga di Spinazzola e abbia reagito in ritardo. Il terzo gol, secondo Chivu, è stato la conseguenza della lucidità persa nei minuti precedenti.

Chivu sul battibecco Conte-Lautaro 

A proposito del battibecco tra il tecnico del Napoli Conte e l’attaccante dell’Inter Lautaro, Chivu ha dichiarato: “Non so cosa sia successo e non mi interessa nemmeno, ma parlerò con loro perché non possiamo buttare al vento quello che di buono abbiamo fatto per litigare con la panchina avversaria. Dobbiamo pensare a quello che siamo e dove vogliamo arrivare”.

le ultime news