Chivu dopo Inter-Lecce: “Abbiamo creduto fino in fondo. Campioni di inverno? Non conta niente”

Le parole di Cristian Chivu dopo la vittoria dell'Inter contro il Lecce, tra difficoltà fisiche e scelte tecniche.

La vittoria dell’Inter contro il Lecce è arrivata al termine di una partita che Cristian Chivu si aspettava complicata. Il tecnico nerazzurro, intervistato da Dazn, ha sottolineato le difficoltà incontrate dalla squadra, soprattutto dopo l’impegno ravvicinato di domenica sera. Chivu ha spiegato come la fatica accumulata possa influire sulle prestazioni, ma ha elogiato l’atteggiamento dei suoi giocatori, che hanno lottato fino all’ultimo minuto.

Difficoltà fisiche e mentale 

“Questa partita me l’aspettavo difficile perché quando spendi tanto come domenica sera e non riesci magari a raggiungere le tue ambizioni, la mancanza di energie si vede. Le ho vissute da giocatore queste situazioni”, ha dichiarato Chivu. Il tecnico ha poi aggiunto: “Mi prendo l’atteggiamento di questa squadra, la gara dopo 72 ore era la più difficile ma ci abbiamo creduto fino in fondo, abbiamo lasciato anima e cuore in campo. Sono partite che è più facile perdere che vincere”.

Le scelte tecniche di Chivu 

Riguardo alla decisione di concedere un giorno di riposo alla vigilia della partita, Chivu ha risposto: “Se ho pensato di aver sbagliato a dare il giorno di riposo alla vigilia? Magari cambiamo la domanda e diciamo che abbiamo vinto per il giorno di riposo. Io non devo giustificare le mie scelte”. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di prendere decisioni anche se possono sembrare insolite: “A volte prendo decisioni che possono sembrare strane per il calcio italiano ma bisogna avere coraggio di certe scelte. Possono pagare o no ma non mi interessa, devo pensare ai prossimi mesi”.

Obiettivi e classifica 

Chivu ha poi commentato la posizione della squadra in classifica: “Campioni di inverno? Non conta niente, conta maggio. Sarà un campionato punto a punto”. Il tecnico ha preferito non soffermarsi troppo sui risultati parziali, ribadendo che l’obiettivo resta il lungo periodo.

le ultime news