Lucia Bronzetti è stata eliminata al primo turno del China Open, penultimo WTA 1000 della stagione. L’azzurra, reduce dalla BJK Cup di Shenzhen dove non era scesa in campo per non perfette condizioni fisiche, ha perso in due set contro la russa Kamilla Rakhimova. Il match, disputato sul Moon Court di Pechino, si è concluso con il punteggio di 6-4 6-1 in un’ora e 19 minuti di gioco.
Bronzetti fuori al primo turno
Lucia Bronzetti non è riuscita a superare l’esordio nel torneo di Pechino. L’azzurra, che arrivava dalla trasferta con la nazionale italiana in BJK Cup senza aver giocato, ha ceduto in due set contro Kamilla Rakhimova, attualmente numero 89 del ranking mondiale. La partita si è chiusa in poco meno di un’ora e venti minuti, con la russa che ha imposto il proprio ritmo soprattutto nel secondo set, chiudendo 6-1 dopo un primo parziale più equilibrato terminato 6-4.
Le condizioni di Bronzetti
Bronzetti non era scesa in campo nella recente BJK Cup di Shenzhen a causa di condizioni fisiche non ottimali. Nonostante ciò, la tennista italiana ha deciso di partecipare al China Open, ma non è riuscita a trovare il ritmo giusto contro Rakhimova. La prestazione dell’azzurra è stata condizionata da una partenza difficile e da un secondo set in cui la russa ha preso il largo.
Paolini in attesa dell’esordio
Jasmine Paolini farà il suo ingresso in gara direttamente al secondo turno del China Open. L’azzurra affronterà la lettone Anastasija Sevastova, attualmente numero 221 del ranking WTA. Paolini, quindi, attende il suo debutto nel torneo cinese, mentre Bronzetti lascia la competizione già al primo turno.
