Gianluigi Buffon ha fatto visita al raduno dell’Under 21 a Tirrenia, dove la squadra si sta preparando per le prossime gare di qualificazione all’Europeo. Il capo delegazione della Nazionale ha parlato direttamente ai giovani azzurri, sottolineando l’importanza del momento e la fiducia riposta in loro dalla federazione.
Buffon motiva gli azzurrini
Durante l’incontro con la squadra, Buffon ha dichiarato: “Voi siete qui perché vi aspettiamo in prima squadra, avete qualcosa di speciale. Ad allenarvi c’è un grande tecnico e la federazione, con in testa il presidente, crede in voi: c’è un Europeo da andare a prenderci, con la speranza di tornare a disputare le Olimpiadi”. Il campione del mondo 2006 era accompagnato dal segretario organizzativo Mauro Vladovich. Il suo intervento ha avuto un forte valore simbolico per il gruppo guidato da Silvio Baldini.
Preparazione alle qualificazioni europee
La squadra si sta preparando per affrontare le gare di qualificazione all’Europeo contro Montenegro e Macedonia del Nord. Il gruppo è concentrato e motivato, consapevole dell’importanza delle prossime sfide. L’obiettivo dichiarato è quello di ottenere la qualificazione e puntare a risultati importanti, come sottolineato dallo stesso Buffon durante il suo intervento.
Le parole di Pisilli
Nel pomeriggio, in conferenza stampa, ha parlato Niccolò Pisilli, uno dei veterani della squadra con 13 presenze e una rete. “Ci sono stati tanti cambiamenti, perché siamo rimasti in tre dall’ultimo Europeo (gli altri sono Koleosho e Ndour, ndr) – ha affermato il giallorosso – ma grazie al percorso che abbiamo fatto nelle giovanili ci conosciamo un po’ tutti. C’è una bella energia e siamo orgogliosi di essere qui. Ci aspettano due partite toste, fisiche e da giocare con grande intensità”.