Bologna, l’infortunio di Bernardeschi: i risultati degli esami

Federico Bernardeschi costretto allo stop per una frattura alla clavicola sinistra. Il Bologna perde uno dei suoi giocatori più importanti a due giorni dalla finale di Supercoppa contro il Napoli. Previsto un intervento chirurgico e uno stop di circa sei settimane.

Federico Bernardeschi dovrà fermarsi per almeno un mese e mezzo. Il giocatore del Bologna ha riportato una frattura angolata della clavicola sinistra dopo una caduta durante la semifinale di Supercoppa contro l’Inter. Il club rossoblù ha comunicato che Bernardeschi sarà sottoposto a intervento chirurgico martedì a Bologna.

Frattura alla clavicola per Bernardeschi 

“Gli esami cui è stato sottoposto Federico Bernardeschi – la nota del club rossoblù – hanno evidenziato una frattura angolata della clavicola sinistra. Verrà sottoposto a intervento martedì a Bologna: i tempi di recupero previsti sono di circa 6 settimane”. Bernardeschi si è infortunato cadendo male sulla spalla in seguito a un contrasto nel corso della semifinale con l’Inter.

Stop lungo per il giocatore 

Secondo quanto comunicato dal Bologna, Bernardeschi dovrà restare lontano dal campo per circa sei settimane. Il giocatore sarà operato a Bologna e dovrà seguire un percorso di riabilitazione prima di poter tornare a disposizione di Vincenzo Italiano. L’infortunio arriva a due giorni dalla finale di Supercoppa contro il Napoli, privando la squadra di uno degli elementi più esperti e in forma del gruppo.

Precedenti infortuni simili in stagione 

Il club ha ricordato che un infortunio simile era già capitato a Freuler nel corso della stagione, durante una partita di campionato contro il Parma. Anche in quel caso era stato necessario un intervento chirurgico. Bernardeschi dovrà quindi seguire un percorso simile, con tempi di recupero stimati in circa un mese e mezzo.

le ultime news