Il Bologna si prepara a ripartire dalla trasferta contro la Roma, dopo aver conquistato la Coppa Italia all’Olimpico lo scorso 14 maggio. La squadra di Vincenzo Italiano affronta la prima di campionato con un gruppo ancora in costruzione e alcune novità tra i convocati.
Convocati e nuovi arrivi: situazione della rosa
Bernardeschi e Ferguson sono stati convocati per la partita contro la Roma, ma secondo quanto riferito non sono ancora al massimo della condizione. Zortea è appena arrivato e Miranda è squalificato. Rowe, acquistato dal Marsiglia per 19,5 milioni di euro, è arrivato per le visite mediche ma non è stato convocato. Su di lui, Italiano ha dichiarato: “Ha estro, forza fisica e la qualità che spacca le partite e ti fa vincere i trofei”. Le aspettative sull’inglese sono molto alte, dato che rappresenta l’investimento più importante nella storia del club rossoblù.
Le parole di Italiano sulla nuova stagione
Vincenzo Italiano ha parlato alla vigilia della sfida con la Roma, sottolineando che la squadra deve ripartire da zero dopo i successi della scorsa stagione: “Lo scorso anno abbiamo scritto la storia, ma ora ricomincia tutto da zero. Non dobbiamo andare in giro pensando di essere quelli egregi della scorsa stagione ma ripartire. In ritiro siamo stati altalenanti e ci sono elementi che dobbiamo cercare di inserire in fretta per cercare di dare fastidio a tutti alimentando l’empatia che si è creata con la gente di Bologna. Dobbiamo essere sempre accesi e connessi o diventiamo vulnerabili”.
Obiettivi e formazione in vista della Roma
Italiano ha spiegato che il Bologna quest’anno affronterà quattro competizioni e l’obiettivo è rimanere in corsa su tutti i fronti il più a lungo possibile. Parlando della Roma, ha detto: “Ha un nuovo allenatore e potrebbe aver bisogno di tempo, come noi un anno fa, ma è una squadra di valore e qualità, spinta da uno stadio pazzesco. Dovremo tenere la spina attaccata perché arriveranno da ogni parte ed essere velenosi, sarà partita uomo su uomo”. Sulla formazione, ha aggiunto che Bernardeschi e Ferguson sono tornati in gruppo ma non sono ancora al cento per cento. Su Immobile, Italiano ha dichiarato: “Farà molti gol e parla molto con i giovani, se Castro lo ascolterà imparerà moltissimo”.