Bologna, due mesi di stop per Immobile: Casale fuori un mese

Ciro Immobile e Nicolò Casale costretti ai box dopo l'esordio contro la Roma. L'attaccante dovrà restare fermo due mesi, il difensore circa quattro settimane.

Il Bologna deve fare i conti con due importanti infortuni dopo la partita d’esordio contro la Roma. Ciro Immobile e Nicolò Casale saranno costretti a fermarsi per diverse settimane, complicando la situazione della squadra sul fronte degli indisponibili.

Due mesi di stop per Immobile 

Ciro Immobile è stato costretto a lasciare il campo dopo mezz’ora di gioco a causa di un risentimento muscolare. Gli esami hanno evidenziato una lesione al retto femorale destro. L’attaccante dovrà restare fermo per circa otto settimane. Questo significa che Immobile salterà le prossime partite contro Como e Milan, ma anche quelle contro Genoa, Lecce, Pisa, Cagliari e Fiorentina. Il rientro è previsto per fine ottobre, in occasione della sfida con il Torino.

Casale fuori un mese 

Anche Nicolò Casale si è fermato durante la gara contro la Roma, uscendo dal campo a fine primo tempo. Gli accertamenti hanno riscontrato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro. I tempi di recupero stimati sono di 3-4 settimane. Casale dovrebbe quindi saltare le partite contro Como e Milan, con la possibilità di tornare tra i convocati dopo la sosta, in occasione della gara contro il Genoa.

le ultime news