Binaghi e Abodi, battute sull’assenza a Wimbledon durante il Trofeo Gigi Riva

Durante il talk "Sport, Crescita e Sviluppo" a Cagliari, Binaghi e Abodi scherzano sull'assenza del ministro alla finale di Wimbledon vinta da Sinner.

Durante il talk “Sport, Crescita e Sviluppo” a Cagliari, in occasione della prima edizione del Trofeo Gigi Riva, il presidente della Federazione tennis Angelo Binaghi e il ministro dello sport Andrea Abodi si sono ritrovati fianco a fianco. L’incontro arriva a circa un mese dalle polemiche nate per la mancata partecipazione di rappresentanti istituzionali italiani alla finale di Wimbledon, vinta da Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.

Binaghi scherza sull’assenza a Wimbledon 

Durante il talk, Binaghi ha affrontato l’argomento con tono ironico: “Non è bastato vincere Wimbledon per avere accanto a me il ministro. Anche questa è la magia di Gigi Riva. Per la verità il ministro c’era quando ha vinto Paolini”. Binaghi ha poi aggiunto, continuando a scherzare: “Ma questa è un’aggravante”. Le sue parole hanno suscitato sorrisi tra i presenti, mantenendo un clima disteso nonostante il riferimento alle polemiche delle scorse settimane.

La risposta di Abodi 

Seduto accanto a Binaghi, il ministro Abodi ha risposto con sportività alle battute: “Angelo – ha sorriso – mi aveva avvertito prima di questa battuta perché è una persona corretta. Ma possiamo dirlo: siamo amici, Angelo è un vincente”. Il ministro ha quindi confermato il clima di amicizia e rispetto tra i due, sottolineando la natura scherzosa dello scambio.

Il Trofeo Gigi Riva 

Il momento più atteso è fissato per sstasera alla Unipol Domus, dove il Cagliari affronterà in amichevole il Saint-Étienne, riportando alla mente la leggendaria sfida del 16 settembre 1970, valida per la Coppa dei Campioni. Quella partita, disputata davanti a oltre 60.000 spettatori, è entrata nella storia del calcio rossoblù e sarà ora omaggiata nel segno di Gigi Riva, simbolo eterno del club. L’evento sarà arricchito da momenti di spettacolo, musica dal vivo e ospiti speciali, a fare da cornice alla prima uscita pubblica del Cagliari per la nuova stagione. 

le ultime news