Beach Soccer: Scudetto Femminile a Futsal Basic Academy

Nel weekend del beach soccer sono arrivati i verdetti dei campionato Under 20 e Femminile. Vediamo chi si è aggiudicato i trofei.

La seconda tappa viareggina della stagione 2022 del beach soccer è stata di fondamentale importanza. Assegnati gli scudetti Under 20 e Femminile, tra colpi di scena, partite dal grande equilibrio e giocate spettacolari.

La stagione del beach soccer targato LND entra nel vivo, con le battute finali di tutti i campionati. Il prossimo weekend, nella meravigliosa cornice di Cagliari, si assegnerà lo scudetto maschile, con Pisa e Catania che hanno tutte le carte in regola per giocarsela fino in fondo. Questo fine settimana è stato il turno di Under 20 e Campionato Femminile, con una conferma e una nuova squadra campionessa.

La finale Under 20 è stata tra i padroni di casa di Farmaè Viareggio e Adriatica Immobiliare Cagliari, dopo due percorsi diversi. Infatti, le due squadre finaliste sono uscite dallo stesso mini girone, vinto dai toscani con 7 punti, con i sardi piazzatisi un punto indietro. Fatali per Cagliari i punti persi contro Pisa nella prima giornata e proprio contro Viareggio nell'ultima.

In semifinale, Viareggio ha sfidato Canalicchio Catania e Cagliari ha sfidato Lazio. La compagine siciliana si è piazzata seconda nel girone B, nonostante il bottino di soli due punti. I laziali, invece, hanno vinto il girone a quota 7.

La classifica completa dei gironi

Girone A: Farmaè Viareggio 7 punti; Adriatica Immobiliare Cagliari, Terracina e Happy Car Sambenedettese 6; Pisa 1 (Adriatica Immobiliare Cagliari qualificata per miglior classifica avulsa)

Girone B: Lazio 7 punti; Canalicchio Catania 4; Catania 3; Ecosistem Lamezia 0

A sorpresa, la prima semifinale è stata vinta da Cagliari, in una partita dal grande dispendio energetico finita 12-11 dopo i tempi regolamentari. Farmaè si è imposto su Catania 4-2.

In finale, Farmaè Viareggio si è confermato campione per il secondo anno consecutivo. Nel girone la squadra toscana ha battuto Cagliari per 4-1, in finale il responso è stato un tiratissimo 3-2. Lazio si è dovuta accontentare del terzo posto.

Secondo successo consecutivo per Viareggio, con la soddisfazione di sollevare il titolo di fronte ai propri tifosi.

I campioni Under 20 del campionato 2022: Farmaè Viareggio

Nel campionato femminile, la vittoria del girone garantisce direttamente l'accesso alla finale. Pavia C5 l'ha spuntata nel girone A accumulando 7 punti, nel girone B, con 6 punti, ha vinto Futsal Basic Academy.

La classifica completa dei gironi

Girone A: Pavia 7 punti; Lady International 6; Alsa Lab Napoli 3; Genova 0

Girone B: Futsal Basic Academy 6 punti; Pisa 3; Canalicchio Catania 0

Solida vittoria di Lady International su Pisa (8-4) nella finalina per il terzo e quarto posto.

La finalissima è stata complessa per entrambe le squadre. Le prime reti sono arrivate solamente nel terzo tempo, una per parte, e hanno fissato sull'1-1 il risultato dei tempi regolamentari. Decisivo il gol di Pisa nell'extra-time, che ha permesso a Futsal Basic Academy di sollevare il suo primissimo scudetto.

Le campionesse del campionato femminile 2022: Futsal Basic Academy

Prossimo appuntamento a Cagliari, con il campionato maschile che avrà la sua vincitrice.




Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.
22 aprile, Giornata mondiale della Terra. È ancora allarme smog, che attacca la salute di tutti. Quali sono le soluzioni?