Si è conclusa il quarto appuntamento del grande beach soccer targato LND con la prima tappa di Viareggio. La seconda sarà l’ultimo weekend del mese. Non mancano le sorprese, i gol e le emozioni, a partire dall’Under 20.
Nella categoria dei giovani, comanda la classifica Farmaè Viareggio (ma con una gara in più) a quota 4 punti. Seguono a quota 3 Adriatica Immobiliare Cagliari, Terracina e Happy Car Sambenedettese, anch’essa con una gara disputata in più. Saranno fondamentali gli incroci del 28 e 29 luglio per riscrivere gli equilibri della classifica.
Si chiude la Poule Promozione, con la lotta tra Milano e Cagliari che si risolve a favore dei primi. Decisive le tre vittorie di Città di Milano contro Bologna (4-3), Vastese (6-2) e Seatram Chiavari (9-6). Adriatica Immobiliare non sbaglia i due incontri con Lamezia (6-2) e Genova (3-2), ma non basta. La squadra sarda si assicura comunque un posto nei playoff insieme a Icierre Lamezia e Seatram Chiavari. Mentre i lombardi volano direttamente alle Final Eight.
Ecco la classifica definitiva della Poule Promozione:
- Città di Milano – 21 (qualificata alle Final Eight)
- Adriatica Immobiliare Cagliari – 18 (playoff)
- Icierre Lamezia – 15 (playoff)
- Seatram Chiavari – 15 (playoff)
- Ecosistem Lamezia – 12
- Genova – 9
- Bologna – 7
- Vastese – 6
- Naxos – 3
La Poule Scudetto regala emozioni anche nella tappa toscana. Continua il testa a testa mozzafiato tra le due corazzate del campionato: Pisa e Catania. Il Catania non sbaglia nessuna delle tre partite: 9-3 sull’Alsa Lab Napoli; 10-7 sull’ADJ Nettuno; 4-2 sul Terracina. Il Pisa, che a inizio tappa aveva già giocato una gara in più, ha superato agilmente Canalicchio Catania (7-4), per poi superare a fatica i padroni di casa di Farmaè Viareggio. La partita si è conclusa 9-7, ma si è dovuta prolungare oltre i tempi regolamentari, finiti 4-4.
È bagarre per il posizionamento playoff dal terzo al settimo posto, con 5 squadre in 5 punti. Con due vittorie in tre partite della tappa, Viareggio mantiene un lieve vantaggio sulle altre. C’è rammarico per il match contro il Pisa, nel quale la squadra di casa è andata vicinissima all’impresa. Due successi su tre anche per Alsa Lab Napoli e Happy Car Sambenedettese. ADJ Nettuno ottiene solo tre punti, mentre la tappa viareggina di Terracina è un disastro: zero vittorie in tre partite e squadra che scivola dal terzo al settimo posto. Fuori dai giochi per la corsa ai playoff Sicilia e Canalicchio Catania, rispettivamente ferme a 3 e 0 punti.
Qui la classifica completa della Poule Scudetto dopo 9 giornate:
- Pisa – 22
- Catania – 21
- Farmaè Viareggio – 13
- Alsa Lab Napoli – 12
- Happy Car Sambenedettese – 11
- ADJ Nettuno – 10
- Terracina – 9
- Sicilia – 3
- Canalicchio Catania – 0
Prossima tappa del beach soccer LND dal 21 al 24 luglio a Lignano Sabbiadoro, con i match che si fanno sempre più decisivi. La corsa ai playoff è apertissima, con Pisa e Catania che però, in questo momento, sono difficili da affrontare.