È iniziata la stagione del beach soccer
Il primo appuntamento con il beach soccer 2023 è stato a San Benedetto del Tronto. Tre giorni di grandi giocate e partite già decisive, con il primo trofeo stagionale già assegnato. Come da tradizione, l’apertura è stata dedicata alla Supercoppa, quest’anno contesa tra Lenergy Pisa, dominatrice della scorsa stagione, e Catania, che deteneva il titolo.
Il risultato è stato abbastanza netto: un 7 a 4 che ha consegnato il trofeo ai toscani, che riprendono da dove avevano lasciato la scorsa stagione.
Nelle due giornate successive c’è stato spazio per le prime partite della Poule Scudetto, con l’inizio ufficiale della Serie Aon. Vittoria ai rigori per SSD Catania contro Città di Milano, dopo che nei tempi regolamentari il computo totale è stato di sei gol per parte. Bene l’Alsa Lab Napoli che supera di misura la Farmaè Viareggio in una partita molto chiusa e con pochi gol, finita 2-1. Risultato ampio invece tra Happy Car Sambenedettese, i padroni di casa, e Icierre Lamezia. La Samb si impone con un sonoro 8-0 e inizia la stagione nel migliore dei modi.
Lamezia che cade anche nella seconda giornata, stavolta contro SSD Catania. Il 5-2 per i siciliani ne decreta la seconda vittoria consecutiva. In campo anche Roma BS contro Catania BS, con questi ultimi che superano gli avversari per 6-2, in una partita chiusa già nel secondo tempo. Dopo il match equilibratissimo del giorno precedente, Città di Milano arriva nuovamente ai rigori, stavolta contro Lenergy Pisa, dopo un 4 a 4 nei tempi regolamentari. Il prodotto è lo stesso, con i lombardi che perdono nuovamente ai penalty. Chiudono i padroni di casa dell’Happy Car Sambenedettese, che cadono contro Farmaè Viareggio, che esce alla distanza e vince 5 a 2.
Prossima tappa del beach soccer dall’8 all’11 giugno a Vasto, per la Coppa Italia. Sempre con Radio Kiss Kiss come official media partner.