Nadia Battocletti si è imposta nella nona edizione della Corsa dei Castelli di Trieste, confermandosi protagonista nei 10 km. La gara, molto attesa, ha visto la partecipazione di oltre 4mila persone, tra cui anche i partecipanti della Family Run.
Battocletti regina dei 10 km
Nadia Battocletti, vicecampionessa olimpica di Parigi 2024 e mondiale a Tokyo, ha tagliato il traguardo dei 10 km in 32’52”. “Ho corso bene, come da previsione”, ha dichiarato l’azzurra all’arrivo. “Era la prima gara dopo i mondiali di Tokyo e dall’inizio della preparazione invernale dove ho svolto solo pochi allenamenti. Da Trieste parte tutto, sono contenta del risultato, raggiunto con semplicità e felicità, mi son divertita”.
Successo di Chaumeton tra gli uomini
Tra gli uomini, la vittoria è andata al sudafricano Maxim Chaumeton, che ha chiuso la gara in 27’50”. Secondo quanto riportato, la competizione maschile è stata condizionata dal vento contrario, ma Chaumeton è riuscito comunque a imporsi davanti a tutti, rispettando i pronostici della vigilia.
Grande partecipazione alla Corsa dei Castelli
La Corsa dei Castelli di Trieste ha visto la presenza di circa 4mila persone al via, secondo quanto riportato dalle fonti. L’evento ha ospitato anche la Family Run da 8 km, che continua a crescere in termini di partecipazione e interesse. L’atmosfera è stata caratterizzata da entusiasmo e voglia di sport, con numerosi atleti e appassionati presenti lungo il percorso.