Australian Open, Sinner in finale. Travolto in tre set Shelton

Jannik Sinner domina Shelton e si prepara per finale degli Australian Open contro Zverev.

Sinner trionfa su Shelton

Jannik Sinner ha conquistato la sua seconda finale consecutiva agli Australian Open con una vittoria convincente su Ben Shelton, imponendosi in tre set con il punteggio di 7-6, 6-2, 6-2. Il primo set è stato particolarmente combattuto, ma una volta assicuratosi il tie-break, Sinner ha preso il controllo del match, dominando i successivi due set. Ha gestito efficacemente il potente servizio di Shelton, dimostrando una solida performance in risposta. In finale, Sinner affronterà Alexander Zverev, che ha raggiunto l’ultimo atto del torneo dopo il ritiro di Novak Djokovic a causa di un infortunio all’inguine. Zverev si è aggiudicato il primo set al tie-break prima del ritiro del serbo.

Le dichiarazioni di Sinner dopo l’incontro

Sinner ha dichiarato subito dopo l’incontro: “Non so come sono riuscito a vincere quel primo set, è stato molto duro e cruciale. Oggi Shelton non ha servito al meglio, penso che entrambi abbiamo difeso meglio di come abbiamo servito. Il pubblico è stato straordinario, grazie come sempre. Sono molto felice”. Poi ha parlato del suo team: “Tutti i miei allenatori mi hanno reso il giocatore che sono. La decisione di cambiare non è mai facile, ma ci sono abituato. Vagnozzi e Cahill sono bravi ognuno in alcune cose e si completano bene. Siamo una famiglia fuori dal campo e poi riusciamo a lavorare bene. Sarà l’ultima stagione di Darren e sono felice che abbia ancora l’occasione di vincere questo Slam”.

La finale contro Zverev

La finale degli Australian Open 2025 tra Sinner e Zverev si giocherà domenica 26 gennaio alle 9:30 ora italiana. Sull’incontro contro il tennista tedesco il campione altoatesino ha detto: “Tutto potrà succedere. Lui è un giocatore incredibile, a caccia del suo primo Slam. Domenica sarà una giornata speciale, me la godrò e spero che riusciremo a offrire una bella partita”.

le ultime news