Jannik Sinner ha superato il primo turno degli Australian Open dopo il ritiro di Gaston, quando era in vantaggio per 6-2 6-1. L’azzurro ha espresso soddisfazione per la sua prestazione ma anche dispiacere per la modalità con cui è arrivata la vittoria.
Sinner sul ritiro di Gaston
“Ho visto che non stava servendo forte nel secondo set. Non volevo vincere così, ha un grande talento e un grande tocco. Sapevo che all’inizio avrebbe giocato così”, ha dichiarato Sinner al termine dell’incontro. Il tennista italiano ha sottolineato il valore dell’avversario e il suo dispiacere per non aver potuto concludere la partita in modo regolare. Il ritiro di Gaston è arrivato quando Sinner era nettamente avanti nel punteggio.
Preparazione e sensazioni in campo
Sinner ha parlato anche della sua preparazione in vista del torneo: “Mi sento ben preparato, ho lavorato molto”. Ha spiegato che l’esibizione con Felix è stata utile, anche se le partite ufficiali sono diverse. “Ero un po’ teso all’inizio, ma devo anche pensare a divertirmi. Ci si allena per questo, tanto tutti i giorni con tanta palestra”, ha aggiunto il numero 2 al mondo. Sinner ha quindi evidenziato l’importanza del lavoro svolto nei giorni precedenti e la necessità di trovare il giusto equilibrio tra concentrazione e divertimento.
Le impressioni dopo il debutto
Dopo il debutto, Sinner si è detto contento della partita e di come ha giocato. Ha ribadito la soddisfazione per il livello espresso in campo, pur riconoscendo che l’inizio è stato caratterizzato da un po’ di tensione. Le sue parole riflettono la consapevolezza di aver affrontato la sfida con il giusto atteggiamento, nonostante le circostanze particolari legate al ritiro dell’avversario.
