Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro Felix Auger Aliassime alle Atp Finals di Torino. Il tennista ha sottolineato come il servizio sarà un elemento chiave nella prossima partita contro Alexander Zverev, numero 3 del ranking mondiale. Sinner ha anche descritto le condizioni del campo, spiegando che inizialmente era lento ma ora sta diventando più veloce con il passare dei giorni, rendendo ancora più importante la qualità del servizio.
Il servizio come chiave contro Zverev
“La prossima partita sarà molto difficile. Ovviamente con Sasha (Zverev) il servizio sarà fondamentale. Il campo all’inizio era lento, ora è abbastanza veloce, sta cambiando. Giorno dopo giorno sta diventando un pochettino più veloce perché è più consumato e quindi i servizi sono fondamentali. E poi sono giochi diversi con palle nuove o palle usate”, ha dichiarato Sinner. Il tennista ha evidenziato come le condizioni del campo e delle palle possano influenzare il gioco, rendendo necessario adattarsi rapidamente.
Adattarsi agli avversari del girone
Sinner ha spiegato che non tutte le partite potranno essere giocate allo stesso modo. “Non giocherò tutte le partite così come ho giocato oggi, perché ci sono altri avversari che servono molto molto bene. Ho un girone dove tutti servono in modo incredibile. Sono tre che giocano in modo diverso e quindi mi devo adattare”, ha detto. Ha aggiunto che contro alcuni avversari sarà necessario essere più solidi nei momenti chiave, dato che le occasioni per fare la differenza sono poche.
La vittoria contro Auger Aliassime
Parlando della partita vinta contro Auger Aliassime, Sinner ha detto: “È stata una partita di alto livello fino al 6-5, poi quello che è successo è successo. Ho avuto le mie chance sul 5-4, ho sbagliato due risposte, può succedere. Mi sono preparato alla partita in modo un po’ diverso. Lui ha cambiato due o tre cose, io ero pronto, però comunque non era una partita facile, tutt’altro. Sicuramente Felix è uno dei giocatori che quando gioca al 100% è molto difficile da battere su tutte le superfici e soprattutto in indoor”.
