Atp Finals, Bolelli e Vavassori: “Torino era tra gli obiettivi principali”

Simone Bolelli e Andrea Vavassori raccontano le emozioni e le aspettative per la partecipazione alle ATP Finals di Torino, sottolineando l'importanza dell'evento e il sostegno del pubblico italiano.

Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono pronti a vivere da protagonisti le ATP Finals di Torino per il secondo anno consecutivo. I due doppisti italiani hanno raccontato in conferenza stampa la soddisfazione per aver raggiunto uno degli obiettivi principali della stagione, sottolineando l’emozione di giocare davanti al pubblico di casa e l’accoglienza ricevuta al Fan Village di fronte all’Inalpi Arena.

Obiettivo raggiunto: la soddisfazione di Bolelli e Vavassori 

“Siamo molto contenti, era un obiettivo che ci eravamo messi in testa quest’anno, l’abbiamo raggiunto e siamo felici di essere qui e giocare in casa”, hanno dichiarato Bolelli e Vavassori in conferenza stampa. I due tennisti sono stati accolti con una vera ovazione dal pubblico presente al Meet the Champions, evento organizzato per l’apertura del Fan Village. L’atmosfera di entusiasmo e sostegno ha caricato ulteriormente i due azzurri in vista delle sfide che li attendono.

Le emozioni della scorsa edizione e la voglia di fare bene 

“L’anno scorso abbiamo avuto un’emozione grandissima a giocare qui, quindi quest’anno siamo molto carichi, abbiamo grandissima voglia di far bene. Abbiamo fatto un anno molto buono, se siamo qui vuol dire che siamo riusciti a tenere un grandissimo livello tutto l’anno, quindi siamo carichi, positivi e domani si inizia”, ha spiegato Simone Bolelli. Andrea Vavassori ha aggiunto: “Essere qui era uno degli obiettivi principali. L’anno scorso è stata un’emozione pazzesca per me, che ho sempre vissuto come un sogno giocare nella mia città. E secondo me quest’anno siamo ancora più pronti perché abbiamo vissuto un altro anno, altre esperienze, altre difficoltà superate e ci siamo allenati molto bene questa settimana. Quindi non vediamo l’ora di scendere in campo e sono sicuro che ci sarà ancora più gente dell’anno scorso perché l’evento sta crescendo e il tennis in Italia è in pieno boom”.

L’attesa per la prima sfida 

Per Bolelli e Vavassori la prima partita delle ATP Finals sarà contro la coppia inglese composta da Julian Cash e Lloyd Glasspool. L’incontro è in programma domani alle 18, un appuntamento molto atteso sia dai giocatori che dal pubblico italiano, pronto a sostenere i due azzurri.

le ultime news