La maratoneta etiope Shewarge Alene è morta all’età di 30 anni. La notizia è stata confermata dagli organizzatori della maratona di Stoccolma, gara che la stessa Alene aveva vinto lo scorso maggio. L’atleta si è sentita male durante un allenamento ed è stata trasportata in ospedale, dove è deceduta.
La conferma dagli organizzatori della maratona di Stoccolma
Gli organizzatori della maratona di Stoccolma hanno reso nota la scomparsa di Shewarge Alene. La maratoneta etiope aveva conquistato la vittoria nell’edizione di maggio della gara svedese. Secondo quanto riportato, Alene ha avuto un malore mentre si allenava. Dopo il trasporto in ospedale, nonostante i tentativi di soccorso, è deceduta.
La carriera di Shewarge Alene
Shewarge Alene aveva partecipato a 27 maratone da professionista tra il 2011 e il 2025. Nel corso della sua carriera, aveva ottenuto 12 vittorie. La sua ultima affermazione era arrivata proprio alla maratona di Stoccolma, dove si era imposta lo scorso maggio. Gli organizzatori della gara hanno espresso cordoglio per la sua scomparsa.
Le circostanze del decesso
Alene si stava allenando quando ha accusato un malore. È stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale, dove però è morta. Gli organizzatori della maratona di Stoccolma hanno confermato la notizia del decesso, sottolineando il valore sportivo dell’atleta etiope.