L’Atalanta ha subito una netta sconfitta per 4-0 contro il Colonia nell’amichevole disputata in Germania. La squadra italiana, guidata da Ivan Juric, non è riuscita a reagire né a costruire occasioni significative durante la partita. Il Colonia ha mostrato una condizione fisica superiore e ha dominato il match dal primo all’ultimo minuto.
Problemi in attacco e difesa per l’Atalanta
Il tridente offensivo formato da Pasalic, De Ketelaere e Maldini non è riuscito a incidere sulla partita. Anche la difesa ha mostrato difficoltà fin dai primi minuti: il Colonia ha colpito due legni nei primi dieci minuti, prima con un colpo di testa di Schmied da calcio d’angolo e poi con un quasi autogol di Bellanova che, sempre di testa, ha mandato il pallone sulla traversa. La squadra tedesca ha continuato a pressare e al 26′ ha sbloccato la partita grazie a un errore di Ederson in retropassaggio, che ha permesso a Thielmann di segnare con un diagonale. Sei minuti dopo, Kaminski ha raddoppiato con un tiro di destro nell’angolino.
Poche occasioni per l’Atalanta
L’unica conclusione pericolosa dell’Atalanta è arrivata al 3′ della ripresa con Bellanova, che ha calciato sull’esterno della rete. Dieci minuti dopo, Krauss ha lanciato Thielmann che ha segnato la sua doppietta battendo ancora Carnesecchi. Al 21′, Waldschmidt si è procurato un rigore dopo una spinta di Ederson e lo ha trasformato, portando il risultato sul 4-0. La differenza di condizione fisica tra le due squadre è stata evidente per tutta la durata dell’incontro.
Prossimo impegno per l’Atalanta
Dopo la sconfitta, l’Atalanta tornerà in campo domenica alle 10.30 a Zingonia per affrontare in amichevole i croati dell’Opatija. La squadra cercherà di lasciarsi alle spalle la pesante sconfitta subita contro il Colonia e di migliorare la propria condizione in vista dei prossimi impegni.