La Roma esce sconfitta 4-0 dall’amichevole contro l’Aston Villa, disputata al Bescot Stadium. La partita, iniziata con quindici minuti di ritardo a causa del traffico che ha bloccato il pullman dei padroni di casa, ha visto la formazione inglese imporsi nettamente sui giallorossi, privi di Dybala e Pellegrini ma con Wesley ed El Aynaoui titolari accanto a Dovbyk.
Ritardo e formazione della Roma
La gara è partita in ritardo di un quarto d’ora per problemi di traffico che hanno coinvolto il pullman dell’Aston Villa. La Roma, guidata da Gasperini, ha dovuto fare a meno di Dybala e Pellegrini. Al loro posto, dal primo minuto, sono stati schierati Wesley ed El Aynaoui, con Dovbyk al centro dell’attacco. La formazione giallorossa ha cercato di reggere l’urto iniziale degli inglesi, ma ha subito presto la pressione degli avversari.
I gol dell’Aston Villa
L’Aston Villa ha sbloccato il risultato dopo appena quindici minuti grazie a una punizione di Buendia che ha battuto Svilar. Pochi minuti dopo è arrivato il raddoppio firmato da Ramsey. Prima della fine del primo tempo, Watkins ha segnato il terzo gol di testa, chiudendo di fatto la partita già nella prima frazione. Nella ripresa, la Roma ha provato a reagire inserendo Soulè, che ha colpito una traversa, e il nuovo arrivato Ghilardi. Tuttavia, è stato ancora l’Aston Villa ad andare in gol, con Malen che ha fissato il risultato sul 4-0 a pochi minuti dal termine.
Prossimi impegni della Roma
Questa è stata la prima delle due amichevoli che la Roma disputerà in Inghilterra. Il prossimo appuntamento vedrà i giallorossi affrontare l’Everton il 9 agosto. La squadra dovrà lavorare per migliorare la condizione e recuperare gli assenti in vista dei prossimi test.