Andrea Stella: “Ferrari sarà una contendente fino a fine stagione”

Andrea Stella parla della competitività della Ferrari nel finale di stagione e delle sfide che attendono la McLaren.

Andrea Stella, team principal della McLaren, ha parlato al sito della Formula 1 delle prospettive per il finale di stagione. Secondo Stella, la Ferrari sarà una delle principali contendenti per la vittoria nelle prossime gare. Le sue dichiarazioni arrivano nella settimana che porta al Gran Premio di Zandvoort, in Olanda.

Le parole di Stella sulla Ferrari 

Andrea Stella ha dichiarato: “Penso che la Ferrari sarà una contendente alla vittoria per il resto della stagione. Certamente ogni volta dovremo tenere conto che, sia in qualifica che in gara, dovremo vedercela con loro”. Stella ha sottolineato come la Ferrari abbia mostrato segnali di competitività nelle ultime gare, citando la pole position di Charles Leclerc all’Hungaroring e le buone prestazioni sia a Silverstone che in Belgio. “Stava gestendo la gara con una certa sicurezza. Non sono sorpreso, perché la Ferrari è stata competitiva nelle ultime gare”, ha aggiunto Stella.

Le sfide per la McLaren 

Stella ha spiegato che la McLaren dovrà affrontare una concorrenza agguerrita non solo da parte della Ferrari, ma anche da altri team. “Dovremo vedercela anche con la Mercedes, e in Ungheria Max (Verstappen, ndr) era un po’ fuori dai giochi, ma sono certo che troverà il modo di lottare per la vittoria”, ha detto Stella. Secondo alcune fonti, il team principal della McLaren si aspetta un finale di stagione molto combattuto, senza nulla di scontato.

L’approccio della McLaren alla seconda parte della stagione 

Stella ha raccontato che, dopo le qualifiche in Ungheria, il team ha ribadito l’importanza di non dare nulla per certo. “Non c’è nulla di scontato in questo sport. Questo è esattamente ciò che abbiamo detto nel nostro briefing dopo le qualifiche in Ungheria, ed è ciò che continueremo a ripeterci nella seconda parte della stagione”, ha concluso Stella.

le ultime news