Andrea Pirlo riparte dagli Emirati Arabi Uniti. Dopo l’esperienza alla Sampdoria, conclusa con l’esonero, l’ex allenatore della Juventus è stato scelto dallo United FC di Dubai come nuovo tecnico della prima squadra. Il club emiratino ha annunciato ufficialmente la nomina attraverso una nota, sottolineando l’entusiasmo per l’arrivo dell’allenatore italiano.
L’annuncio ufficiale dello United FC
“Campione del mondo nel 2006 e uno dei centrocampisti più iconici della sua generazione”, si legge nella nota diffusa dallo United FC. Il club ha evidenziato la “visione calcistica unica” di Pirlo e la sua “preziosa esperienza come allenatore, maturata con le esperienze alla Juventus e alla Sampdoria”. Secondo il comunicato, l’arrivo di Pirlo “segna un nuovo entusiasmante capitolo per lo United FC e riflette la crescente ambizione del club nel panorama calcistico degli Emirati Arabi Uniti”.
Le parole del presidente Ilie Cebanu
Il presidente dello United FC, Ilie Cebanu, ha commentato così la nomina: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto ad Andrea nella famiglia dello United FC. Incarna i valori e le ambizioni del nostro club e crediamo che sarà una figura chiave per portarci al livello successivo”. Il club ha espresso grande fiducia nel contributo che Pirlo potrà offrire alla squadra.
L’arrivo a Dubai e i prossimi passi
Pirlo è già arrivato a Dubai, dove inizierà a lavorare con la squadra nei prossimi giorni. L’obiettivo è preparare la nuova stagione insieme allo staff e ai giocatori dello United FC. Secondo quanto riportato dal club, l’ex centrocampista si metterà subito a disposizione per organizzare il lavoro in vista degli impegni futuri.