Magazine Sport

Ancelotti: “Ho un nuovo lavoro che mi piace molto. Credo che rinnoverò altri 4 anni con il Brasile”

Carlo Ancelotti ha espresso la volontà di prolungare il suo contratto con la nazionale brasiliana, parlando del suo futuro durante un'intervista televisiva.

Carlo Ancelotti ha dichiarato di voler prolungare il suo contratto con la nazionale brasiliana di calcio per altri quattro anni. L’allenatore ha espresso questa intenzione durante un’intervista al programma Universo Valdano, condotto da Jorge Valdano sul canale Movistar.

Ancelotti e il futuro con il Brasile 

Durante l’intervista, Ancelotti ha detto: “Credo che rinnoverò con il Brasile per altri quattro anni. Ho un nuovo lavoro che mi piace molto”. L’attuale contratto dell’allenatore con la nazionale brasiliana è valido fino al termine dei Mondiali del 2026. Secondo quanto riportato, il Brasile giocherà nel Gruppo C insieme a Marocco, Haiti e Scozia.

Il percorso di Ancelotti con la Seleção 

Ancelotti è diventato commissario tecnico della nazionale brasiliana nel maggio 2025. Da allora ha guidato la squadra in otto partite di qualificazione ai Mondiali, ottenendo quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte. Ancelotti è il commissario tecnico più pagato nella storia della Confederazione calcistica brasiliana.

Le parole di Ancelotti sull’esperienza brasiliana 

Nel corso dell’intervista, Ancelotti ha sottolineato il suo entusiasmo per il nuovo incarico. “Ho un nuovo lavoro che mi piace molto”, ha ribadito, lasciando intendere la sua soddisfazione per l’esperienza con la nazionale brasiliana. Le sue dichiarazioni sono arrivate durante la trasmissione condotta da Jorge Valdano, dove ha parlato anche del futuro e delle prospettive con la Seleção.

magazine Attualità