Massimiliano Allegri ha parlato della possibilità che la partita Milan-Como si giochi a Perth, in Australia, invece che in Italia. Il tecnico rossonero ha sottolineato l’importanza di una decisione rapida sulla sede dell’incontro, senza nascondere la sua preferenza per una soluzione italiana.
Decisione sulla sede della partita
Alla vigilia della sfida contro il Pisa, Allegri ha dichiarato: “Posso dire una cosa, ma conta relativamente poco. L’importante è che sia presa una decisione il più presto possibile. Se giocheremo in Italia meglio, se dovremo andare a Perth ci organizzeremo. Una partita importante”. Il tecnico ha così espresso la necessità di chiarezza per poter pianificare al meglio la preparazione della squadra.
Contesto internazionale e polemiche recenti
La discussione sulla sede di Milan-Como arriva dopo le polemiche dei giorni scorsi legate a partite di campionato giocate all’estero. La Liga spagnola ha deciso di rinunciare a far disputare a Miami la partita tra Villareal e Barcellona, dopo un acceso dibattito e in seguito alle proteste dei calciatori. Questo precedente viene citato come esempio di come la questione delle sedi internazionali sia attuale anche in altri campionati europei.
Preferenza per l’Italia
Allegri non ha nascosto la sua preferenza per giocare in Italia, sottolineando che la soluzione nazionale sarebbe più semplice dal punto di vista organizzativo. Tuttavia, il tecnico ha ribadito che la squadra si adatterà a qualsiasi decisione verrà presa, mostrando disponibilità ad affrontare anche un eventuale viaggio in Australia, qualora fosse necessario.
