Allegri: “Quota scudetto a 86-88 punti, per la Champions ne servono 74”

Le parole di Massimiliano Allegri sulla corsa scudetto e Champions alla vigilia della sfida contro il Genoa.

Massimiliano Allegri ha fatto il punto sugli obiettivi di classifica del Milan nella conferenza stampa della vigilia della partita contro il Genoa. Il tecnico rossonero ha indicato le soglie di punti necessarie per scudetto e Champions League, soffermandosi anche sulle insidie della prossima gara.

Quota scudetto e Champions secondo Allegri 

“La quota scudetto è 86-88 a seconda di come si chiuderà il girone di andata e i risultati di ieri hanno fatto sì che si è alzata la quota Champions a 74 punti”, ha dichiarato Allegri. Il tecnico ha sottolineato come i recenti risultati abbiano modificato le proiezioni per la qualificazione alle coppe europee, fissando nuovi obiettivi per la squadra.

L’importanza della sfida contro il Genoa 

Allegri ha messo in guardia i suoi sulla partita imminente: “La partita di domani va affrontata con molto rispetto e con l’obiettivo chiaro di ottenere i tre punti”. Il tecnico ha richiamato l’attenzione sulla necessità di non sottovalutare l’avversario e di mantenere alta la concentrazione per continuare la corsa in campionato.

La concorrenza e la corsa alle prime quattro posizioni 

Parlando della lotta per il titolo, Allegri ha detto: “La Juve per il titolo deve fare 50 punti nel girone di ritorno, sono tanti ma li può fare perché è forte e con Spalletti c’è stata un’inversione di risultati e di prestazione. Ma dobbiamo pensare a noi stessi e a entrare nelle prime quattro. A marzo dobbiamo essere lì o attaccati e non sarà facile”. Il tecnico ha quindi ribadito la necessità di restare concentrati sugli obiettivi del Milan, senza distrazioni dalle altre squadre.

le ultime news