Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della sfida tra Milan e Roma, sottolineando i meriti della squadra giallorossa e il lavoro svolto dal tecnico Gasperini. L’allenatore rossonero ha evidenziato le difficoltà della partita e l’importanza di invertire la tendenza difensiva del Milan.
Roma in testa grazie a Gasperini
“Gasperini ha dato subito un’impronta caratteriale e tattica alla Roma come fatto all’Atalanta. Hanno ottimi giocatori. Sarà una partita difficile, nel 2025 la Roma è la squadra che ha vinto di più in trasferta. Subiscono pochi gol, ne hanno subiti solo quattro, mentre noi nelle ultime tre ne abbiamo subiti sempre. Dobbiamo invertire questa tendenza. Loro sono meritatamente al primo posto”, ha dichiarato Allegri. Il tecnico ha quindi riconosciuto la solidità difensiva della Roma e la capacità della squadra di ottenere risultati importanti lontano da casa.
La sfida con Dybala
Allegri ha poi parlato di Paulo Dybala, che ritroverà da avversario nella sfida di San Siro. “Le sue qualità tecniche non le scopriamo ora. A Torino è arrivato a 21 anni, sa veramente giocare a calcio e quando tira difficilmente sbaglia”, ha detto l’allenatore del Milan. Allegri ha così sottolineato il valore dell’attaccante argentino, ricordando la sua esperienza passata insieme a Torino.
