Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria contro il Bologna, sottolineando il lavoro del gruppo e gli obiettivi della squadra. Allegri si è soffermato anche sulle prestazioni di Luka Modric e sulle condizioni di Maignan, oltre a spiegare l’episodio dell’espulsione durante la partita.
Il gruppo e gli obiettivi stagionali
“È un gruppo di ragazzi straordinari, lavorano duro e non si lamentano. Abbiamo l’obiettivo insieme alla società di tornare a giocare la Champions. Dobbiamo migliorare, non dobbiamo esaltarci, bisogna continuare a migliorare sul piano del gioco, ma bisogna dire che i ragazzi stanno facendo molto bene. Lavoriamo tutti i giorni per migliorarci tutti i giorni”, ha dichiarato Allegri ai microfoni di Dazn dopo la partita.
Modric e Maignan: le parole di Allegri
Allegri ha riservato parole di elogio per Luka Modric, autore del gol decisivo contro il Bologna: “Luka è un giocatore straordinario, è un piacere vederlo giocare, è un ragazzo veramente umile. È meraviglioso, sa dove finisce la palla un minuto primo”. Sul portiere Maignan, Allegri ha aggiunto: “A Udine credo non ci sia, il polpaccio è molto pericoloso”.
L’espulsione e l’episodio della giacca
Riguardo all’espulsione rimediata durante la partita, Allegri ha minimizzato l’accaduto: “L’espulsione? Niente di che. C’è stato l’episodio del rigore, ho avuto da ridire col quarto uomo e per fortuna la giacca mi ha salvato”.