Il Masters 1000 di Toronto perde tre dei suoi protagonisti più attesi. Dopo le rinunce di Jannik Sinner e Novak Djokovic, anche Carlos Alcaraz ha annunciato che non prenderà parte al torneo canadese, in programma dal 27 luglio al 7 agosto presso il Sobeys Stadium.
Le motivazioni delle assenze
Carlos Alcaraz ha spiegato la sua decisione attraverso un comunicato: “Ho fatto tutto il possibile per essere pronto in tempo per questo torneo, che amo particolarmente, ma questo arriva un po’ troppo presto nel mio recupero da Wimbledon”. Anche Sinner e Djokovic avevano citato la necessità di riposo per giustificare le loro assenze, secondo quanto annunciato dagli organizzatori domenica. Le rinunce dei tre tennisti sono quindi legate principalmente a motivi fisici e alla gestione del recupero dopo gli impegni precedenti.
Le altre assenze illustri
Oltre ad Alcaraz, Sinner e Djokovic, il torneo dovrà fare a meno anche del britannico Jack Draper, attualmente numero 5 del ranking Atp. Draper non potrà partecipare a causa di un infortunio. La lista degli assenti potrebbe allungarsi ulteriormente, ma al momento non sono state fornite ulteriori comunicazioni ufficiali dagli organizzatori.