L’Ajax ha conquistato l’accesso alla finale della Como Cup, superando il Celtic con un netto 5-1 nella semifinale disputata allo stadio Sinigaglia. La partita, valida per la prima edizione del quadrangolare internazionale, ha visto la formazione olandese imporsi dopo un primo tempo equilibrato.
Primo tempo equilibrato tra Ajax e Celtic
La sfida tra Ajax e Celtic si è aperta con grande equilibrio. Nel corso della prima frazione, la squadra scozzese è apparsa in condizioni migliori rispetto agli avversari, riuscendo a chiudere il primo tempo sull’1-1. Il Celtic ha trovato il gol del momentaneo pareggio grazie a Hyun-Jun Yang, che ha risposto alla prima rete degli olandesi. Nonostante la buona prestazione iniziale, la formazione scozzese non è riuscita a mantenere lo stesso ritmo nella ripresa.
Crollo del Celtic nella ripresa, l’Ajax dilaga
Nel secondo tempo il Celtic ha subito un calo fisico che ha permesso all’Ajax di prendere il controllo della partita. Gli olandesi hanno segnato quattro reti nella seconda frazione, chiudendo la gara con un netto 5-1. I marcatori per l’Ajax sono stati Steven Berghuis, autore di una doppietta, Davy Klaassen, Aaron Bouwman e Rayane Bounida. Il Celtic non è riuscito a reagire e ha dovuto arrendersi alla superiorità degli avversari.
Ajax e Como in finale per il trofeo
Con questa vittoria, l’Ajax si prepara ora ad affrontare il Como nella finale della Como Cup. La partita è in programma domenica sera alle ore 20 allo stadio Sinigaglia.
