Durante il Lucca Comics & Games 2025, Zerocalcare ha annunciato il titolo della sua prossima serie animata, ‘Due Spicci’, che sarà disponibile su Netflix nel 2026. L’annuncio è avvenuto in Piazza San Michele, dove il fumettista ha coinvolto il pubblico in un gioco per indovinare il titolo della serie.
L’annuncio a Lucca Comics & Games
In Piazza San Michele, Zerocalcare ha presentato un’installazione con un grande Armadillo, invitando i fan a indovinare il titolo della nuova serie scrivendolo su una lavagna. Dopo vari tentativi, alcuni dei quali molto vicini al titolo reale, il fumettista ha svelato il nome ‘Due Spicci’, suscitando l’entusiasmo del pubblico presente.
Dettagli sulla nuova serie
‘Due Spicci’ sarà la terza serie animata di Zerocalcare su Netflix, dopo ‘Strappare lungo i bordi’ (2021) e ‘Questo mondo non mi renderà cattivo’ (2023). Anche in questa occasione, l’Armadillo, coscienza del protagonista, avrà la voce dell’attore Valerio Mastandrea.
Coinvolgimento del pubblico nell’annuncio
L’annuncio del titolo è stato preceduto da un’installazione con un Armadillo gigante, comparsa il giorno precedente in Piazza San Michele. I fan sono stati invitati a indovinare il nome della nuova serie e a scriverlo su una lavagna, rendendo l’evento interattivo e coinvolgente.
